News
ASTAREA AL SALONE DELLA CSR: COME INGAGGIARE GLI STAKEHOLDER

ASTAREA AL SALONE DELLA CSR: COME INGAGGIARE GLI STAKEHOLDER

“Ingaggiare gli stakeholder: l’importanza della comunicazione”, questo il tema affrontato in una sessione del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, la due giorni che ha radunato, all’Università Bocconi di Milano imprenditori, esperti e mondo delle istituzioni per discutere su Responsabilità Sociale e Sostenibilità.

I diversi contributi alla tavola rotonda, presentata e condotta da Laura Cantoni, hanno sottolineato concordemente che non è più sufficiente impegnarsi ad ascoltare la voce degli stakeholder ma occorre ingaggiarli e quindi modificare il modo stesso di concepire le relazioni nei processi decisionali e nelle strategie di comunicazione. Le organizzazioni che hanno compreso questo cambiamento stanno passando da un approccio tattico a una visione strategica della sostenibilità. Nell’incontro si sono confrontate alcune imprese che hanno avviato interessanti processi di stakeholder engagement con risultati positivi.

Hanno partecipato, oltre a Laura Cantoni: Fulvia Brignolo, Internal Communication FCA; Francesco David del Servizio Comunicazione e Soci e Michele Franco delle Risorse Umane Crédit Agricole Friuladria; Myriam Finocchiaro, Responsabile Comunicazione, Relazioni Esterne e CSR Granarolo; Sauro Pellerucci, Presidente di Pagine Sì! Spa; Alessandro Vanoni, Communication, Contents & Engagement manager di AXA Italia.