News
BEESNESS PRESENTA ASTAREA

BEESNESS PRESENTA ASTAREA

06.10.2017

Beesness, il magazine di informazione e approfondimenti sul mondo del business e dell’imprenditoria, ha ospitato Astarea sul numero di Ottobre 2017, con un’intervista a Laura Cantoni.

Nell’articolo la fondatrice di Astarea definisce le caratteristiche che deve avere oggi una ricerca di marketing per essere credibile e di qualità. Secondo la visione che distingue l’approccio di Astarea «i ricercatori devono assumere, da una parte, un ruolo meno teorico o solo interpretativo e più operativo, cioè sono chiamati a fornire soluzioni sulla base delle informazioni che raccolgono. Si chiede, quindi, di fornire un contributo alle decisioni aziendali».

Inoltre, per cogliere le nuove tendenze in atto, è sempre più necessario il contributo di altre discipline come l’antropologia, la sociologia, la semiotica, ecc. Lo dimostra anche il concept di tendenza “Andare a tempo”, realizzato da Astarea per seguire l’innovazione dei processi, e cioè la capacità di lettura del dato che tenga conto, oltre che della consumers’ voice, anche delle logiche della categoria di riferimento e delle tendenze socio-culturali più generale.

Leggi l’articolo completo attraverso il link

Link