
EXPO 2015, UN METODO E DIECI IDEE
02.10.2012
Milano Expo 2015 è stato l’argomento della X Giornata della Comunicazione d’Impresa organizzata dal Gruppo Assolombarda «Servizi per la Comunicazione d’Impresa». Laura Cantoni, a nome del Consiglio del Gruppo, ha introdotto un filmato che sintetizza i risultati del workshop interno. L’obiettivo era quello di sviluppate una serie di proposte per le aziende che non partecipano direttamente al Expo 2015 come espositori o come sponsor, ma che vogliono comunque sfruttare questa occasione a vantaggio della propria impresa, del proprio business.
Utilizzando un brillante approccio di market communication il gruppo ha individuato 10 possibili attività “Fuori” Expo, al di là dell’esserci con uno stand. Per ciascuna delle 10 idee è stato pensato un ambito, cioè una situazione che caratterizza Milano a cui ci si può collegare, un target specifico a cui rivolgersi, un obiettivo di comunicazione, e uno spunto creativo.
Il filmato, ideato da Laura Cantoni e Adriana Mavellia e realizzato da AIM Group, è visibile qui sotto.