News
LA RESPONSABILITA' DI ESSERE SUPERBRAND

LA RESPONSABILITA' DI ESSERE SUPERBRAND

28.09.2017

Laura Cantoni ha scritto di uno dei contributi al libro di Sergio Tonfi “Superbrands - Da grandi poteri, grandi responsabilità”, pubblicato da Franco Angeli, e presentato lo scorso 28 Settembre in occasione dei Superbrands Awards 2017.

Il testo “Dinamiche motivazionali e prospettive future per i Super Brands” riporta il lettore all’inizio del percorso che ha condotto alla promozione del programma Superbrands in Italia (2015). Laura Cantoni, tra i componenti del Council di Superbrands, ha svolto allora una ricerca presso i consumatori, con lo scopo di produrre una visione nuova del profilo dei Superbrands in una logica più legata alla contemporaneità e alle effettive modalità di interazione tra brand e consumatori in questo particolare momento di mercato.

A distanza di due anni, in un periodo di perdurante incertezza su molteplici fronti e caratterizzato da cambiamenti radicali nei modelli di business e nell’offerta di produttori e distributori, i parametri definiti dalla ricerca e riproposti nel libro appaiono quanto mai attuali e utili a fornire ai brand gli orizzonti valoriali per il loro futuro.