
UNA RICERCA NEGLI ATENEI ITALIANI
07.11.2016
Il 7 Novembre Laura Cantoni ha presentato i risultati della recente ricerca Astarea sul rapporto tra giovani universitari e Sostenibilità, svolta in quattro città Italiane: Milano, Padova, Roma e Napoli.
Saranno la futura classe dirigente italiana.
E dato che la Sostenibilità sta diventando un must sia per la Società sia per le Imprese, Astarea ha cercato di comprendere che cosa ne pensassero, non solo quanto a comportamenti personali, ma anche in una logica di Impresa. Che cosa significa per un’ Impresa essere Sostenibile? E i temi della Sostenibilità sono rilevanti? In particolare, che cosa significa Sostenibilità nel Processo Produttivo? Nel Marketing? Nella Comunicazione?
Hanno acompagnato nel racconto dei risultati Andrea Farinet, da anni, come docente, a contatto diretto con il mondo dei giovani; Emanuele Plata, con una notevole esperienza aziendale e dal 2003 impegnato sul tema della Sostenibilità in quanto fattore cruciale nella creazione di valore; Rossella Sobrero, esperta di sviluppo e comunicazione della responsabilità d’impresa e creatrice del Salone per la CSR e l’Innovazione Sociale; Ylenia Esther Yashar, neolaureata sui temi della Sostenibilità, e attualmente operativa al Credito Valtellinese sui temi della connessione tra rischi e Sostenibilità. Sarà con noi proprio in questa duplice identità: una persona giovane, a confronto con i temi della Sostenibilità in azienda.
L’incontro si è tenuto Lunedì 7 Novembre presso Ciclosfuso –Via Sartirana, Milano.