News
- COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ: LE ESIGENZE DEI CONSUMATORIL’11 Settembre 2020 Laura Cantoni presenterà i sorprendenti risultati di una ricerca ch...
- Sostenibilità ... «sì, però»
22.10.2019
Attenzione ai luoghi comuni sulla sostenibilità. Nel periodo delle grandi mobilitazioni per l... - ASTAREA AL SALONE DELLA CSR
01.10.2019
Il 1° ottobre, al Salone della CSR e dell’innovazione sociale, Laura Cantoni ha presentato... - IL FUTURO DEI SUPERBRANDS
21.05.2019
L’indagine “il futuro dei Superbrands” è stata presentata da Laura Cantoni ... - ASTAREA ALLA MILANO DESIGN WEEK
12.04.2019
Laura Cantoni racconta le Tendenze casa durante l’evento Aran cucine, tenuto il 12 Aprile pres... - ASTAREA: UNA BOUTIQUE CREATIVA
19.12.2018
Nel numero di Dicembre della rivista di marketing Mediakey, Laura Cantoni presenta in un ampio artic... - INDUSTRIA E DISTRIBUZONE: UNA RELAZIONE SOSTENIBILE?
09.10.2018
In apertura della VIII edizione del Green Retail Forum, tenuto presso la Fondazione Filarete –... - SE L'ECONOMIA DIVENTA CIRCOLARE
03.10.2018
Laura Cantoni ha introdotto il seminario “L’economia circolare tra impegni presenti e sc... - ECCO A VOI "BEAUTIES": LE NUOVE TENDENZE NEL BELLO
12.06.2018
È in arrivo il nuovo workshop di Andare a Tempo® 2018-2020, il consueto appuntamento degl... - ALTO ADIGE: UNA RICERCA IN PRIMA PAGINA
12.04.2018
Bolzano- i risultati della ricerca sull’immagine dell’Alto Adige, presentati da Laura Ca... - BIG&SMALL DATA: COME UTILIZZARLI AL MEGLIO?
22.03.2018
Laura Cantoni, Gian Marco Stefanini e Pasquale Diaferia hanno realizzato il seminario Big&S... - LA DISTRIBUZIONE ITALIANA E’ SEMPRE PIU’ VERDE
26.10.2017
L’edizione 2017 del Green Retail Forum è stata incentrata sul tema dell’innovazio... - BEESNESS PRESENTA ASTAREA
06.10.2017
Beesness, il magazine di informazione e approfondimenti sul mondo del business e dell’imprendi... - AGENDA ONU 2030: CHE COSA NE PENSANO LE IMPRESE?
04.10.2017
L’Impresa e l’Agenda ONU 2030: livello di conoscenza, consenso e coinvolgimento delle Im... - ASTAREA AL SALONE DELLA CSR: COME INGAGGIARE GLI STAKEHOLDER“Ingaggiare gli stakeholder: l’importanza della comunicazione”, questo il tema aff...
- LA RESPONSABILITA' DI ESSERE SUPERBRAND
28.09.2017
Laura Cantoni ha scritto di uno dei contributi al libro di Sergio Tonfi “Superbrands - Da gran... - COME SI SENTONO GLI EUROPEI?
30.05.2017
Laura Cantoni e Federica Cesaro, ricercatrice di Interactive, hanno presentato i risultati di "Europ... - ASCOLTARE UN MERCATO CHE CAMBIA
10.11.2016
“Comunicazione e sostenibilità - 20 tesi per il futuro” è il nuovo libro d... - UNA RICERCA NEGLI ATENEI ITALIANI
07.11.2016
Il 7 Novembre Laura Cantoni ha presentato i risultati della recente ricerca Astarea sul ra... - ASTAREA AL SALONE DELLA CSR E DELL'INNOVAZIONE SOCIALEAstarea è intervenuta con due contributi al Salone della CSR e dell’Innovazione So...
- IL RIUSO CREATIVO DEL LEGNO
05.05.2016
In un articolo pubblicato su sito di Plef (Pianet Life Economy Foudation), Laura Cantoni recensisce ... - GIOVANI, MARE, PASSIONE ... OCCUPAZIONE?
06.04.2016
Astarea interviene alla giornata inaugurale della 14ª edizione di Seatec presso il Centro fieri... - WORKSHOP - CONCETTI DI TENDENZA PER L'INNOVAZIONE
16.02.2016
il 16 Febbraio è stato presentato al Teatro Franco Parenti, la nuova ediz... - GIOVANI AUTOMOBILISTI: IL TACHIMETRO DELLA PASSIONE
15.02.2016
Continua la collaborazione tra Astarea e il magazine Panorama sul tema dell’automobile. Uno d... - LA RICETTA DIVENTA UN MEDIA
15.10.2015
Astarea ha realizzato una analisi semantica desk su 66 ricette nell'ambito del progetto Women f... - ASTAREA PER PANORAMA - GLI ITALIANI E LA LORO AUTO
30.09.2015
Astarea ha realizzato una ricerca per la rivista Panorama, contenuta nell'inserto speciale "Ext... - I FATTORI VINCENTI PER DIVENTARE SUPERBRANDS
11.03.2015
È stata presentata a Milano la ricerca sugli ‘S-factors’ della marca, r... - INTERNATIONAL ARTISTS IN MILAN
09.03.2015
La ricerca Astarea "International Artists in Milan" svolta tra un campione di artisti internazi... - GLI INTANGIBILI GENERANO VALORE
11.12.2014
I risultai della ricerca “Intangibili e Sostenibilità” sono stai presentai nel co... - MEMORIA SEMISERIA DI UN RICERCATORE
12.11.2014
ADV Express ha pubblichiamo l'intervento di di Laura Cantoni che celebra in modo ironico e sorrident... - ECCO LA SINTESI DELLA RICERCA
15.10.2014
Le strategie nei comportamenti di acquisto e di consumo che gli italiani hanno elaborato durante gli... - GREEN ECONOMY, SOGNO O OBIETTIVO POSSIBILE?
08.10.2014
Mercoledì 8 Ottobre alle ore 15, Laura Cantoni è inervenuta alla tavola roto... - OPEN SPACE A FIRENZE
07.10.2014
Martedì 7 Ottobre sono stati presentati i risultati della ricerca Astarea "Indietro non ... - INDIETRO NON SI TORNA
27.06.2014
Nell’ambito del “Green Retail Forum” tenuto recentemente a Milano, Laura Cant... - DAL GREEN DELLA SCARSITA' AL BLUE DELL'ABBONDANZA
15.01.2014
La rivista di marketing e comunicazione Advertiser ha pubblicato nel numero di Gennaio l'articolo di... - BIO-LIVING: LA NATURA ENTRA NEI PRODOTTI E NEI PROCESSI
27.11.2013
Il 27 Novembre si è svolto il Workshop che ha approfondito uno dei temi più ... - LA CREATIVITA' IN CUCINA
12.11.2013
Astarea ha condotto per conto di IIAS "Istituto Italiano Alimenti Surgelati" una ricerca sulla ... - ECO-CORPORATE PUBBLICATO SU ADVERTISER
15.10.2013
La rivista di marketing e comunicazione Advertiser ha pubbllicato nel numero di Ottobre un ampi... - ECO-CORPORATE: SOSTENIBILITA' COME VALORE ECONOMICOIl 24 Settembre presso la Fondazione Forma di Milano, si è tenuto il workshop ...
- I REPORTAGE DI ADVERTISER SUI WORKSHOP ASTAREA
15.07.2013
La prestigiosa rivista Advertiser ha dedicato ampio spazio ai resoconti di Laura Cantoni s... - HERITAGE: COMUNICARE LA CULTURA D'IMPRESA
12.06.2013
Viva partecipazione per il nuovo workshop di Astarea sul tema dell'Heritage, tenuto presso... - LIGHTENING: ALLEGGERIRE PER CREARE VALORE
08.05.2013
L'8 Maggio si è tenuto il Workshop Astarea dedicato ad una delle tendenze... - ASTAREA ESPLORA IL MONDO DELLE BIRRE
05.04.2013
Astarea, proseguendo la collaborazione con la rivista Mark up, ha realizzato uno studio sulle n... - SPAZI DI INNOVAZIONE PER GLI SNACK SALATI
15.11.2012
Astarea ha realizzato per Mark Up una ricerca qualitativa sul mondo degli Snack salati. Un mercato c... - GIORNALISMO PER IL SOCIALE
05.11.2012
Nell’ambito del convegno per la 10a Edizione del Premio Sodalitas “Giornalismo per il So... - EXPO 2015, UN METODO E DIECI IDEE
02.10.2012
Milano Expo 2015 è stato l’argomento della X Giornata della Comunicazione d’Impre... - ANDARE A TEMPO
13.06.2012
La nuova edizione di Andare a tempo è stata presentata da Laura Cantoni il 13 Giugno scorso. ... - COLLABORAZIONE CON MARK UPOgni mese potete trovare su Mark Up un’analisi di settore su una specifica categoria merceolog...
- RAPPORTO ANNUALE FEDERCULTURE
12.06.2012
I risultati complessivi della ricerca “Cultura e comunicazione d’Impresa in tempo di cri... - ASTAREA AL SUMMIT "ARTE E CULTURA" DEL SOLE 24ORE
23.02.2012
Astarea, insieme a The Round Table, è intervenuta nel corso del Summit “Arte e Cultura"... - CONFERENZA STAMPA IIAS
23.11.2011
IL RUOLO DEGLI ALIMENTI SURGELATI dalla tradizione alla modernità. Una ricerca comm... - LA MARCA VAGABONDA 2011
31.05.2011
Itinerari consigliati in tempi difficili. Quali sono le marche più attraenti? Quali sono... - Corso di formazione UPA
11.11.2011
RICERCHE E CREATIVITÀ Astarea a contribuito con due sostanziali “lectio magistralis" a... - ASTAREA RICOMINCIA DAL WEB
29.09.2011
Molto apprezzato l’intervento di Laura Cantoni nell’ambito del Workshop di TP “Ric... - APPS e ASTAREAL’Osservatorio Nokia Young, progettato e condotto da Astarea, ha fornito evidenze statistiche ...