
WORKSHOP - CONCETTI DI TENDENZA PER L'INNOVAZIONE
16.02.2016
il 16 Febbraio è stato presentato al Teatro Franco Parenti, la nuova edizione dello studio Andare a Tempo 2016®, analisi delle tendenze socioculturali e di consumo, che viene utilizzato da Astarea come supporto nello sviluppo di Prodotti e Servizi, Territori di comunicazione, Brand positioning.
Nel workshop del 16 Febbraio abbiamo parlato di quattro Life-set, atteggiamenti e stili di vita, che riguardano importanti ambiti di vita e di spesa delle famiglie: Homing, Out-door living, Wearing e Eating. Data la forte osmosi tra i diversi mercati, riteniamo che queste tendenze offrano spunti di riflessione a chi si occupa di marketing e di comunicazione anche di là dallo specifico settore. Alla fine della giornata è stato presentato il Mapping Life-set, con le macro-tendenze comuni.
- Comunicato Stampa_Astarea_ Andare a Tempo_ Life-set 2016-2020.pdf
- DailyMedia 056_Astarea Andare a tempo.pdf
- Advertiser_n5_Homing.pdf
- Advertiser_n6_Outdoor Living.pdf
- Advertiser_n7_Wearing.pdf
- Advertiser n8_Eating.pdf
- Presentazione Astarea_Mapping Andare a Tempo_16.02.2016.pdf